La notizia più importante? La decidete voi!

Vivere Senigallia nel 2013 13/12/2013 - Nei 10 anni di storia di Edizioni Vivere, sin dalla prima pubblicazione di Vivere Senigallia sono cambiate tante cose, il sito è stato ridisegnato più volte, allargato, semplificato. Ma una cosa è rimasta sempre la stessa: la prima pagina la impostate voi lettori che decidete quali sono le notizie più importanti con i vostri click.

Lasciar decidere l'ordine delle notizie ai lettori è una scelta controcorrente: nessun altro giornale online che io conosca ha la stessa fiducia nei propri lettori, mi piace ricordarlo ogni tanto.

Negli anni in redazione ci siamo chiesti più volte se fosse giunto il momento di fare marcia indietro e far impostare l'home page liberamente dai giornalisti o lasciare tutto così come è. La risposta è stata sempre la stessa: siete voi lettori la vera ricchezza di Vivere Senigallia ed è giusto che siate voi a costruirvi il giornale come lo desiderate.

Per i lettori più affezionati c'è anche la possibilità di costruire la pagina secondo i propri gusti e le proprie abitudini di lettura. Altri preferiscono scegliere di visualizzare subito le ultime notizie. Per farlo basta selezionare il menù a tendina affianco alla data del giorno.

Ordinare le notizie in base ai vostri click vuol dire ordinarle per giorno di pubblicazione. Parlando con tanti lettori mi sono accorto che questa divisione è molto apprezzata perché rende più facile la ricerca in archivio, più semplice la lettura delle notizie stesse e mantiene uno schema, quello dei quotidiani, che conosciamo da tre secoli.







Questo è un editoriale pubblicato il 13-12-2013 alle 23:58 sul giornale del 16 dicembre 2013 - 1942 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, michele pinto, editoriale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/VXi