L'ANSO si rinnova per difendere i diritti di editori, giornalisti e lettori dei giornali online

ANSO 30/06/2012 - Sabato 23 giugno i soci dell'ANSO, Associazione Nazionale Stampa Online, hanno eletto il nuovo direttivo che guiderà l'associazione nei prossimi tre anni nelle sua attività al sevizio dell'informazione online indipendente ed innovativa.

Giovedì 28 giugno si è riunito per la prima volta il nuovo direttivo che ha eletto il presidente ed ha distribuito gli altri compiti. Benedetto Liberati di San Bendetto del Tronto è il nuovo presidente. Nicola Amelio (San Remo) è il Vicepresidente. Fabrizio Gheradi (Sassuolo) è il Segretario. Sara Cipriani (Spoleto) e Paolo Menzani (Piacenza) sono i consiglieri.

L'Anso, di cui Edizioni Vivere è socia da sempre, è la prima e più grande associazione di editori di giornali online locali e generalisti d'Italia. La sua missione è migliorare e difendere l'editoria online. Tra le attività numerosi seminari di formazione per giornalisti ed editori che hanno così l'occasione di mettere a confronto le proprie esperienze e migliorare i loro prodotti editoriali.
Fondamentale l'attività svolta nei confronti delle istituzioni, che spesso anche per ragioni anagrafiche non conoscono la realtà dell'informazione locale online e non ne tengono conto nel varare leggi e regolamenti.





Questo è un articolo pubblicato il 30-06-2012 alle 00:30 sul giornale del 30 giugno 2012 - 2553 letture

In questo articolo si parla di attualità, michele pinto, anso, libertà di stampa, benedetto liberati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/A2g