Commenti: esprimere un'opinione è ancora più facile grazie alla segnalazione di un lettore

01/06/2012 - Ogni giorno sono migliaia le persone che leggono i quotidiani Vivere. Sono moltissimi anche i commentatori, alcuni commentano sporadicamente un articolo ogni tanto, altri invece sono veri e propri opinionisti che fanno dei quotidiani Vivere una piazza cittadina. Una volta si leggevano e si commentavano le notizie dal barbiere, oggi ci sono i quotidiani Vivere.

Capita, a volte, che i sistemi di funzionamento dei nostri quotidiani s'inceppino: è una cosa inevitabile quando si ricevono molte letture. Un errore all'interno dei sistemi è stato "scovato" proprio da un lettore di VivereFano che ci ha immediatamente informato.

Il problema si poneva per i lettori non registrati che desideravano comunque commentare, in fondo alla pagina appare un codice da digitare (il codice serve ad evitare commenti di spam inviati da software appositi), quando si sbagliava a digitare il codice si perdeva tutto il contenuto del commento.

Il tecnico di Edizioni Vivere Roberto Posanzini si è immediatamente messo al lavoro ed ha risolto il problema: ora in caso di errore viene riproposto il commento inviato con un nuovo codice di controllo.

In ogni caso, per evitare problemi simili e la seccatura di dovere inserire ogni volta il codice di controllo, il consiglio è quello di registrarsi al sito. La registrazione al sito è una garanzia per lettori e commentatori: nessuno infatti potrà utilizzare il nome di altri commentatori.





Questo è un editoriale pubblicato il 01-06-2012 alle 15:39 sul giornale del 04 giugno 2012 - 2334 letture

In questo articolo si parla di attualità, commenti, firefox, editoriale, alberto bartozzi, 
pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/zQY


Bravo Albertoooo!!!
Ohi, è un bell'articolo, ma....come mai la tua e-mail è di viverefano? Non abiti più a Senigallia? =)
Ciao,
Daniel

Daniel,
abito ancora a Senigallia, ma ho iniziato a lavorare a Fano. Ecco spiegato l'arcano dell'indirizzo e-mail :-)

A presto!